10 idee regalo per chi ama prendersi cura di sè
Prendersi cura di sé, il vero trend del momento
"La pace è il nuovo lusso".
Ormai la frenesia e lo stress sono diventati i tratti distintivi della nostra società, ma per fortuna sembra che si stia prendendo una nuova direzione che rivaluta il valore del tempo libero, del relax e del sonno. Il nuovo imperativo sembra essere "volersi bene", prendendosi cura di sé stessi e della propria salute mentale.
Ecco 10 idee regalo per le persone nella tua vita che hanno già adottato questa filosofia o che ne avrebbero disperatamente bisogno:
-
Patch occhi riutilizzabili. Una pausa relax, magari mentre legge un libro o ascolta la sua musica preferita. Applica i patch occhi sulla zona del contorno occhi e lascia che la loro magia agisca.
-
Profumatore per l'ambiente. Perfetto per chi ama prendersi cura di sé e desidera trasformare la propria casa in un rifugio di benessere. Un pensiero speciale che, con il suo profumo inebriante, evoca ricordi di relax e benessere, trasportando in un mondo di coccole e tranquillità.
In alternativa, puoi optare per una candela realizzata artigianalmente con cera di soia.
-
Federe del cuscino in seta. Perfette per conciliare un sonno profondo e rigenerante, aiutano anche con pelle e capelli. Si possono trovare anche online, ma la cosa migliore (e più economica) sarebbe farle realizzare su misura!
-
Tè o tisane particolari. Un semplice gesto quotidiano trasformato in un vero e proprio rituale di benessere. Ogni sorso sarà un'esplosione di sapori e profumi che avvolgeranno in un caldo abbraccio, aiutando a liberare la mente dallo stress e dalle preoccupazioni.
-
Maschera viso notturna. Mentre dorme, o si rilassa, il collagene rende la pelle più rimpolpata, elastica e luminosa, pronta per affrontare al meglio la giornata.
-
Un libro sulla meditazione. Un compagno di viaggio che pagina dopo pagina aiuta a raggiungere l'equilibrio interiore.
-
Un diario guidato. Aiuta a ritagliare il tempo necessario per rilassarsi mentalmente e prendersi cura di se in maniera consapevole.
-
Un libro di illustrazioni da colorare. Che siano i classici mandala o qualcosa di più particolare, riuscirà sicuramente a trasportare nella giusta dimensione. Ti ricordi di quando eri piccolo e passavi ore a colorare disegni, lasciando libera la tua immaginazione? Potrai far rivivere quelle emozioni e far riscoprire il piacere di creare qualcosa di bello con le proprie mani.
-
Un Kit argilla senza cottura. Modellare l'argilla è un'attività che richiede concentrazione e precisione, aiuta a liberare la mente dai pensieri negativi e a focalizzarsi sul presente. È un ottimo modo per rilassarsi, ridurre lo stress e ritrovare l'equilibrio interiore.
- Un set di prodotti sensoriali per le mani. Lavarsi le mani è un altro gesto quotidiano che si può trasformare, senza troppi sforzi, in una vera coccola.
E tu, cosa regaleresti a qualcuno che ha bisogno di relax?
Aiuta la Community di Pre-sente scrivendo le tue idee e suggerimenti nei commenti.
- SP