
Pre-sente 2025: Guida ai trend che non puoi perderti
Share
Pronto a tuffarti a pieno nel 2025?
Pre-sente ha selezionato per te 5 categorie (ma ce ne sarebbero molte di più!) di trend da non perdere d’occhio: colori, gioielli, moda vintage, Generazione Z e Millenials, Viaggi.
Colori: la tua palette personalizzata
Dall'oro colato al grigio lunare, passando per il rosa più tenero e il cioccolato più intenso, il 2025 è una tavolozza di possibilità. Immagina outfit monocromatici in tonalità nude, oppure mix audaci tra il bordeaux e il giallo pallido. E perché no, un tocco di menta (n.d.r non a caso il colore di pre-sente) per un look fresco e originale?
Gioielli: via al maximalismo
Dimenticate i gioielli tradizionali! Quest'anno si va oltre.
Il taglio marquise, l'oro 9 e 14 carati e gli smalti colorati sono solo l'inizio.
Preparati a indossare collane e orecchini mismatched, a sfoggiare forme geometriche o a celebrare la natura con texture innovative e dettagli floreali.
E se ami il maximalismo, è tornata la tua era: più è, meglio è!
Il Vintage non molla
Lo sanno le amiche moda ma dovresti averlo capito anche tu, il Vintage è molto più di semplici abiti usati: è un tesoro di storia, design e individualità che aspetta solo di essere scoperto. Nel 2025, preparati alla ribalta di marchi meno noti, ma validi e artigianali e che ti faranno innamorare.
I decenni chiave? Gli anni ‘40 con il fascino della vecchia Hollywood, ‘80 con il massimalismo (come vedevi nei gioielli sopra), ‘60 ma rivisti in chiave moderna, ‘70 con lo stile bohémien.
Gen Z e Millennials vogliono distinguersi
Via libera alla personalizzazione, al riciclo creativo e alla sperimentazione, senza dimenticarci della grande nostalgia anni 90-2000.
Sostenibilità è la parola d'ordine, e anche nella skincare preferiamo prodotti semplici e naturali, pochi ma buoni. Per questo l’attenzione sarà, questa volta per davvero, sul rapporto qualità-prezzo.
Viaggi: alla scoperta di nuovi mondi
Pronto a fare le valigie? Il 2025 è l'anno perfetto per esplorare nuovi orizzonti.
Dalle dolci colline umbre e toscane ai paesaggi mozzafiato della Norvegia, passando per le antiche città dell'Asia e le gemme nascoste dell'Europa orientale, le possibilità sono infinite. I non-negoziabili del tuo prossimo viaggio?
- Turismo lento. Immergiti nella cultura locale, assaggia i piatti tipici e dimentica a casa lo stress.
-
Itinerari personalizzati. Basta con i soliti giri, che sia in Hotel 4 stelle o in ostello, vuoi girare il mondo alle tue condizioni e farlo, non per forza, come tutti gli altri.
-
Nuove mete. Kazakistan, Armenia, Nova Gorica... preparati a sorprenderti e sorprendere i tuoi amici.
E tu, cosa ti aspetti da questo 2025? Condividilo con la Community di Pre-sente nei commenti!
P.S. Non perderti Le idee regalo ispirate ai Trend 2025
- SP