5 Idee regalo per la festa del Papà

Lo sappiamo: la festa del papà è dietro l'angolo e la solita cravatta o il profumo (che poi magari non gli piace nemmeno!) non ti ispirano per niente. Quest'anno cambia le carte in tavola e celebra tuo papà con qualcosa di davvero speciale, qualcosa che racconti chi è, le sue passioni o il legame unico che vi unisce.

Via i cliché, spazio alla creatività! Punta sulla qualità dell'artigianato, su oggetti che abbiano un'anima e che parlino davvero di lui.

  1. Per il papà "old school" ma con stile: un ferma soldi in titanio di Lorenzo Milano. Un oggetto sempre elegante e funzionale, perfetto per il papà che ancora non rinuncia a usare il contante.

  2. Per il papà che ama il buon vino (e le storie): una delle bottiglie di vino Marco Capra dedicate ai suoi figli. Un regalo che celebra il legame familiare e la passione per il buon bere, tramandabile di generazione in generazione. 

    Stai pensando che il vino non è un'idea originale? Leggi le storie di come sono nate le due etichette seitremenda e testanvisca, poi ne riparliamo ;)
    Ti consigliamo di stamparla, scriverla nel tuo biglietto di auguri o, perlomeno, raccontarla alla consegna.

  3. Per il papà che merita il massimo comfort, ma usa le stesse calze dal ‘94. Queste di Verzeroli 100% cashmere Made In Italy lo faranno sentire finalmente coccolato (e non in colpa per averle cambiate).

  4. Per il papà che ha una passione nel cuore: una maglietta ricamata a mano con un dettaglio che richiama la sua passione o un tratto distintivo della sua personalità. Un regalo su misura, che trasmette amore.
    Se non sai da chi farla realizzare, prova a dare un'occhiata a @con.un.filo o @whandmadeshop.

  5. Per il papà che pensa ancora al suo primo amore: una stampa del progetto della sua prima auto. Un regalo che lo farà tornare indietro nel tempo e rivivere le emozioni di quel momento speciale: l’incontro con la sua prima bimba.

E tu, hai già pensato a come sorprenderlo quest'anno? Scrivi le tue idee nei commenti per aiutare la community di Pre-sente!

 

- SP

Torna al blog

Lascia un commento